Vetrofanie Modena

Quante volte ci capita di passare davanti a una vetrina e osservare la scritta “saldi”, promozioni, messaggi e persino vere e proprie insegne adesive sul vetro dei locali? Questi prodotti sono chiamati vetrofanie, ovvero adesivi speciali realizzati proprio per decorare i locali commerciali ed aumentare la visibilità fra le strade trafficate della città.

Neon Lux si occupa da più di 30 anni della realizzazione di vetrofanie a Modena, adeguandosi di volta in volta ai nuovi trend del settore e adottando le ultime tecnologie per produrre i design più complessi. La vetrofania altro non è che un adesivo in vinile, solitamente colorato, molto diverso dai classici sticker e decalcomanie, utilizzati ad esempio nella decorazione delle auto.

Vetrofanie Modena

Come si realizza una vetrofania e cosa caratterizza un buon lavoro?

 

Produrre un buon vinile adesivo parte innanzitutto dalla fase di progettazione. Esistono vetrofanie sagomate, realizzate appositamente per loghi e insegne particolari, così come quelle speculari, che rendono possibili leggere lo stesso testo sia da un lato che dall’altro.
Molti film degli anni passati ci hanno abituati al classico effetto “interno” delle vetrofanie, che vengono incollate sulla vetrina interna e appaiono giuste soltanto per coloro che si trovano all’esterno dei locali. Nonostante questo tipo di prodotti venga ancora utilizzato e persino preferito per via del suo look retrò, oggi la visibilità bifacciale è un punto pressoché scontato di una vetrofania di qualità. La sua realizzazione è piuttosto semplice: si stampa su una pellicola trasparente e si calibra una sovrastampa di colore bianco al 30% per coprire figure e testi. Il risultato finale è quello che osserviamo nelle vetrofanie moderne, con i colori brillanti rivolti verso l’esterno e una variante più tenue esposta verso il lato interno dei negozi.

 

Le vetrofanie sono preferibili in molti casi: se si possiede ad esempio un negozio poco visibile al passaggio delle macchine, arrichire le vetrine è un ottimo punto a favore della visibilità. Inoltre, gli adesivi non vanno contro alcun regolamento comunale, che talvolta vieta stendardi e insegne eccessive, permettendoti di fare ad esempio la comunicazione di promozioni e svendite senza troppi problemi.
Un altro elemento a favore degli adesivi è che sfruttano lo spazio vuoto delle vetrine in sicurezza. Cartelli e altri accessori da appendere hanno il terribile svantaggio di essere pericolosi per il vetro, finendo con il rigarlo o rovinarlo nel tempo, oltre che ad essere piuttosto difficili da agganciare con successo, specie se molto pesanti. Inoltre i tempi per realizzare cartellonistica oppure oggetti per decorazione sono decisamente superiori a quanto occorre per avere una vetrofania pronta da utilizzare.

 

Vetrofanie Modena: consigli per la pubblicità

Neon Lux ha sviluppato molta esperienza nel settore della promozione e oggi, dopo tanti anni, offre i propri servizi suggerendo il modo migliore di usarli. Le vetrofanie, ad esempio, sono un ottimo elemento che può garantire un effetto sorprendente per periodi specifici, ma va perdendo di “mordente” se esposto molto a lungo.

Per le tue esigenze pubblicitarie non accontentarti: scegli Neon Lux, professionisti della pubblicità.

 

Contattaci per maggiori informazioni sulle vetrofanie a Modena