Pannellature non luminose Mantova

Ci sono molti modi per realizzare un’insegna al giorno d’oggi. Se un tempo le scelte si limitavano ad avere un cartello e al massimo porre una piccola luce per la sera, con l’introduzione delle tante tecnologie moderne abbiamo potuto assistere alla nascita di scritte retroilluminate, neon, immagini a LED e moltissimi altri metodi.

 

Neon Lux si occupa da più di 30 anni della realizzazione di pannellature non luminose a Mantova. I pannelli sono uno dei primi esempi di insegna moderna, realizzati su alluminio, acciaio, ottone e altri materiali, che grazie a metodi di verniciatura speciali e strutture portanti solide possono durare a lungo nel tempo.
La nostra azienda realizza le pannellature utilizzando una struttura interna in acciaio zincato, mentre per l’esterno impiega Dibond verniciato, con grafica e adesivi.

Perché le pannellature, non illuminate o dotate di faretti, sono così ampiamente utilizzate?

Pannellature non luminose Mantova

Pannellature non luminose: quali sono i vantaggi

 

Con tante scelte a disposizione, diventa quasi d’obbligo chiedersi perché scegliere pannelli stampati non luminosi piuttosto che, ad esempio, i classici box in alluminio retroilluminati a LED. I motivi sono molteplici e non si fermano certo alla convenienza.

 

Il primo vantaggio è sicuramente il grande punto di forza. Le aziende che cercano molta visibilità, esponendo insegne di superfici ampie, trovano una scelta di pregio nei pannelli. Impossibilitati a realizzare cassonetti luminosi per via della grandezza, per questi clienti la scelta migliore è certamente un grande pannello, sorretto da strutture in acciaio e illuminato da faretti a LED. Le immagini e le scritte possono essere sia applicate con vinile adesivo, sia stampate direttamente sulle superfici, una tecnica che però richiede l’assemblaggio successivo in sede dei vari pannelli.
Lo scopo di ogni insegna è creare un elemento visivo riconoscibile e di spicco che possa attrarre l’attenzione dei clienti, compito in cui una grafica accattivante eccelle. Tuttavia, la maggior parte delle alternative al pannello non permette un’eccessiva creatività, accentuando piuttosto l’effetto luminoso con giochi di luci e ombre.

 

In secondo luogo, c’è un risparmio di denaro e tempo. Essendo privi di LED e illuminazione interna, il costo di un pannello è ridotto sia per quanto riguarda la realizzazione e prima installazione, sia per la manutenzione necessaria nel tempo. Nel caso si opti per posizionare dei faretti allo scopo di illuminare i pannelli, la spesa resta comunque molto contenuta rispetto alla sostituzione di LED interni, o cablaggi non ottimali che con il tempo si usurano. I pannelli sono quindi molto facili da mantenere, un vantaggio che spesso fa la differenza.

 

In conclusione, Neon Lux ha realizzato in questi anni davvero tante pannellature non luminose a Mantova, prediligendo questo tipo di promozione pubblicitaria grazie alla sua naturale flessibilità.
Per via della nostra competenza e professionalità, ti consigliamo di non affidarti al primo che capita, ma di rivolgerti ad esperti di settore: prenota un appuntamento o contattaci tramite sito o telefono. Ti aiuteremo a realizzare i tuoi progetti facendoti risparmiare tempo e denaro.

 

Contattaci per maggiori informazioni sul servizio di realizzazione di pannellature non luminose a Mantova