https://www.neonlux.it/Searchhttps://www.neonlux.it/https://www.neonlux.it/wp-content/uploads/2018/06/logo.pngNeon Lux">
Toggle navigation

Insegne luminose e neon Carpi

vc_empty_space style="height: 70px"

Insegne luminose e neon CarpiLe insegne luminose sono un efficace mezzo di comunicazione per attività di marketing che richiamano l’attenzione dei passanti grazie alle loro forme, dimensioni e colorazioni particolari.

È noto che l’impatto visivo costituisce la prima forma di contatto con un osservatore esterno, che viene attratto dalla grafica dell’insegna; soltanto in un secondo tempo egli è portato a leggere il messaggio trasmesso e quindi a captare le informazioni contenute.

Per questo motivo è indispensabile che l’insegna sia in grado di incuriosire il passante, rivelandosi unica e inconfondibile.

Esistono precise regole da rispettare per organizzare la struttura di insegne al neon che solitamente sono formate da tubi piuttosto sottili e colorati con tonalità cromatiche molto vivaci e con una forte emissione luminosa.

Grazie a un’esperienza pluriennale, i professionisti che operano nell’azienda Neon Lux srl sono in grado di proporre alla clientela una vastissima gamma di insegne luminose per ampliare il target di riferimento, e fidelizzare nuovi acquirenti.

Ruolo delle insegne luminose e neon Carpi

Le insegne luminose e neon Carpi di solito rappresentano il logo di un’azienda, riproducendo colori, front e pittogramma inconfondibili, che vengono evidenziati dalla vivacità della luce.

La luce infatti costituisce il requisito essenziale di questi dispositivi che, se non fossero illuminati, non avrebbero alcun impatto sui passanti.

Versatili, flessibili, economiche dal punto di vista della fornitura energetica, con caratteristiche tecnologiche molto evolute, le insegne luminose si confermano la scelta ideale per pubblicizzare qualsiasi esercizio commerciale.

È necessario rispettare determinate regole riguardanti la tipologia di queste insegne, che sono differenti a seconda della loro collocazione, infatti nei centri urbani non devono essere troppo voluminose mentre nei contesti extraurbani possono superare anche cinque metri quadrati.

Ci sono anche altri aspetti da considerare per quanto riguarda il tipo di materiale utilizzato, poiché si deve ricorrere a prodotti in grado di sopportare gli agenti atmosferici: il supporto che sostiene le insegne deve essere resistente e preferibilmente non troppo visibile, per non creare confusione con la segnaletica stradale.

Insegne luminose e neon Carpi: a chi rivolgersi

La creatività è senza dubbio uno dei fattori più importanti nella progettazione e realizzazione delle insegne luminose, che spesso vengono ideate dal proprietario del negozio.

Per quanto riguarda le insegne aziendali, la loro grafica è praticamente obbligata, poiché deve rappresentare il marchio della ditta più o meno ingrandito.

Il ruolo delle insegne luminose viene enfatizzato nelle ore notturne, quando il loro impatto estetico e visivo è particolarmente forte.

Neon Lux Srl
Via Malta, 35, 41122 Modena
Italia

Via Malta 35, 41122 Modena - Tel: 059.450.566 | Fax:069.450.587- E-mail: info@neonlux.it
Sito web realizzato e ottimizzato da PRISMI S.p.A