https://www.neonlux.it/Searchhttps://www.neonlux.it/https://www.neonlux.it/wp-content/uploads/2018/06/logo.pngNeon Lux">
Toggle navigation

Insegne luminose e neon Bologna

vc_empty_space style="height: 70px"

Insegne luminose e neon BolognaLe insegne luminose e neon Bologna svolgono un importante ruolo comunicativo nelle strategie di mercato, in quanto consentono di creare un efficace contatto visivo con l’osservatore.

Una volta che il suo interesse è stato sollecitato, è possibile che egli si incuriosisca e rivolga maggiore attenzione al messaggio contenuto.

Lo scopo di appendere le insegne luminose è appunto quello di pubblicizzare un brand, attraverso pittogrammi, disegni e colori unici e facilmente collegabili con un determinato marchio.

L’impatto luminoso si rivela estremamente vantaggioso in quanto enfatizza la grafica e quindi arriva a colpire direttamente l’osservatore.

È necessario progettare con particolare attenzione l’accostamento cromatico dei colori, scegliere i materiali, definire le dimensioni dell’insegna, prima di commissionarla alla ditta produttrice.

Neon Lux, un’azienda leader nella produzione di insegne luminose, offre alla clientela una vasta gamma di proposte, tutte completamente personalizzabili su richiesta.

Chi produce insegne luminose Bologna

Chi produce insegne luminose Bologna deve possedere adeguate conoscenze sia grafiche che tecniche, capaci di unire creatività e competenza.

Il settore dell’illuminotecnica, che attualmente è sempre più sviluppato, presuppone un continuo aggiornamento, in quanto vengono realizzate continue novità produttive.

Grazie all’estrema versatilità delle plastiche sintetiche impiegate nella realizzazione delle insegne, vengono offerte moltissime opportunità di scelta per forme e dimensioni.

Il principale fattore discriminante si collega alla collocazione dell’insegna che, se posizionata in un interno presuppone un’illuminazione piuttosto contenuta, mentre in un’ambientazione outdoor, deve presentarsi più forte.

La scelta dei colori deve tenere conto non soltanto dell’impatto visivo, ma anche degli accostamenti cromatici, avendo cura di evitare contrasti violenti che potrebbero risultare stridenti.

Infine la grafica, che è senza dubbio la protagonista assoluta dell’insegna, deve ricollegarsi il più possibile al logo del brand che viene pubblicizzato.

Requisiti delle insegne luminose e neon Bologna

In un contesto urbano, le insegne luminose e neon Bologna non possono deturpare il paesaggio, soprattutto nel centro storico, e devono pertanto rispettare alcune regole che stabiliscono le loro dimensioni massime.

Pertanto, uno dei requisiti basilari di questi dispositivi è rappresentato dalla grandezza, che a sua volta dipende dalla posizione di collocamento.

In ambienti extra-urbani, lungo grandi strade di scorrimento, le insegne luminose possono raggiungere dimensioni considerevoli, anche di oltre 6-8 metri.

Pertanto, esiste una notevole variabilità, che condiziona la scelta delle immagini e dei caratteri da utilizzare.

I grafici che lavorano nelle aziende produttrici di insegne luminose si documentano costantemente sui più attuali trend, per mantenersi sempre al passo con i tempi e offrire alla clientela un’ampia possibilità di scelta.

Neon Lux Srl
Via Malta, 35, 41122 Modena
Italia

Via Malta 35, 41122 Modena - Tel: 059.450.566 | Fax:069.450.587- E-mail: info@neonlux.it
Sito web realizzato e ottimizzato da PRISMI S.p.A