Insegna LED Bologna

Insegna Led BolognaConsiderate tra gli strumenti di brand developing più attuali del momento, le insegne a led consentono di comunicare con immediatezza e incisività un messaggio pubblicitario, che risulta efficace soprattutto per la sua essenzialità comunicativa.

La scelta di un dispositivo del genere consente di ampliare il proprio target di riferimento e quindi di incentivare il giro d’affari: si tratta di strutture pubblicitarie solitamente costituite da polimeri di materiale plastico al cui interno vengono posizionate delle luci a led, che possono essere personalizzate per forma, dimensioni, spessore e tonalità cromatica.

Se localizzate nei punti di maggior afflusso, le insegne a led costituiscono un efficace mezzo pubblicitario, anche nelle manifestazioni pubbliche come fiere, congressi o meeting aziendali.

L’azienda Neon Lux srl, che opera in questo settore da molti anni, è specializzata nella produzione di insegne luminose a led caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Insegna led Bologna: a chi rivolgersi

Il messaggio pubblicitario contenuto in queste insegne di solito è legato al brand che si vuole sponsorizzare, sfruttando una grafica unica e inconfondibile.

Per rendere maggiormente riconoscibile qualsiasi attività commerciale, può essere utile servirsi di insegne luminose all’ingresso del negozio e anche al suo interno, per creare una continuità visiva che coinvolge maggiormente il consumatore.

Infatti, il messaggio comunicativo posto all’interno del punto vendita risulta molto più persuasivo di quello esterno, migliorando la qualità della strategia di marketing.

L’impiego della luce a led all’interno dei contenitori in materiale plastico garantisce un notevole risparmio economico in quanto il consumo energetico è notevolmente minore rispetto a quello delle normali insegne luminose.

Il messaggio che si vuole trasmettere attraverso questi dispositivi deve essere chiaro e breve per venire memorizzato con facilità e collegato rapidamente al brand.

Quando utilizzare l’insegna led Bologna

La forma e la dimensione dell’insegna led Bologna deve mantenersi entro determinati limiti che possono offrire una visione nitida all’osservatore.

È emerso che insegne troppo grandi risultano dispersive e quindi poco efficaci per sponsorizzare un’attività, pertanto è preferibile optare per due o più insegne luminose di dimensioni medie piuttosto che una unica di dimensioni grandi.

La disponibilità di personalizzare completamente l’insegna dipende dalla maneggevolezza dei materiali costitutivi, che possono venire forgiati perfettamente in base a qualsiasi progetto grafico.

Utilizzando un’illuminazione a led si ha poi la garanzia di una durata estremamente prolungata, poiché a differenza delle luci tradizionali, i led consumano poca energia e mantengono le loro caratteristiche funzionali inalterate nel tempo.

Neon Lux Srl
Via Malta, 35, 41122 Modena
Italia